il team di ethica srl
chi siamo

Ethica è una società di persone e di idee nata dall’unione della Filosofia, della consulenza filosofica,  del Giornalismo, della Consulenza in comunicazione e marketing, della Formazione, della passione per cibo e vino. Siamo, innanzitutto, persone che amano la vita.

Siamo poi molto curiosi perché siamo convinti che le cose belle vanno scoperte. Amiamo la verità perché pensiamo che essa rappresenti sempre l’anima,
le fondamenta di qualsiasi cosa si voglia comunicare con successo.

Crediamo fortemente nell’identità perché essa rappresenta il presupposto fondamentale per scrivere una storia, un racconto autentico e credibile.

Lavinia Furlani

Se c’è una domanda che mi imbarazza è proprio quella “che lavoro fai?”. Faccio fatica a catalogarmi in una specifica professione perché sono convinta che oggi più che mai sia utile mettere insieme più competenze, essere multidisciplinari.
Sono, innanzitutto, una consulente filosofica, giornalista pubblicista, esperta di comunicazione, critica gastronomica,  formatrice e appassionata conoscitrice della natura umana.

Sono laureata in Lettere moderne, in Scienze della formazione,  e in filosofia a Verona. Ora sto frequentando il corso di laurea in psicologia a Padova.

Ho conseguito un master in consulenza filosofica.

I punti di forza di Lavinia? Lavinia possiede una capacità naturale di individuare tendenze e prevedere sviluppi futuri. Riesce a stabilire rapporti sociali che generano, a loro volta, una folta schiera di conoscenze: è quella che si dice un’esperta nella “creazione di contatti”.

I suoi punti di debolezza? Lavinia talvolta rompe gli equilibri sfidando le convenzioni solo per il gusto di farlo. Non ama la meticolosità né la routine.

Fabio Piccoli

Le definizioni oggi delle professioni, anche quelle più note, sono spesso limitative, non dicono la verità fino in fondo ma comunque sono sempre un inizio per conoscersi meglio. Io ho deciso che quello che mi descrive meglio è esperto di comunicazione e marketing del settore agroalimentare, formatore, giornalista e scrittore per passione.

Negli ultimi vent’anni ho viaggiato moltissimo sviluppando una particolare esperienza sui mercati internazionali del vino, soprattutto quelli cosiddetti emergenti di Cina, India e Russia.

I punti di forza di Fabio? Dà il meglio di sé quando impegnato in attività che coinvolgono altre persone e implicano compiti nei quali si raggiunge la collaborazione.  Aperto, socievole, stimolante e solidale, è un comunicatore particolarmente abile e ricorre al dono dell’eloquenza con frequenza ed efficacia.

I suoi punti di debolezza? Fabio tende ad annoiarsi velocemente. Spesso non riesce a delegare, oppure lo fa troppo poco.

Collaborano con noi

Andrea Pozzan: Co-fondatore e consulente senior di una importante società di Ricerca e Selezione del personale in Vicenza. Attualmente gestisce la divisione HR di un network di professionisti e collabora con Ethica come Head Hunter e Senior Consultant, valorizzando la sua forte expertise nel recruiting per il settore WINE and FOOD. L’obiettivo condiviso è quello di diventare un punto di riferimento specialistico per i candidati e le aziende del comparto vitivinicolo.

Roberto Nicolli: Italo-canadese residente a Vancouver, sommelier e appassionato di mercati vitivinicoli. Si occupa di comunicazione e promozione di vini italiani in Canada. Crede nel valore dell’identità dei prodotti italiani : la sua mission è trasferire questa identità nel suo paese di residenza.

Angelo Giusto: consulente filosofico.
Laureato in Filosofia a Padova. Ha insegnato filosofia, pedagogia e psicologia all’Istituto Magistrale; filosofia e storia al Liceo Linguistico. Ha conseguito un master in consulenza filosofica.

Elena Arreghini: consulente filosofica.
Laureata in filosofia a Padova, dove ha conseguito un diploma di perfezionamento in “Metodologia dell’insegnamento filosofico”. Ha conseguito un master in consulenza filosofica. Ha insegnato filosofia, etica e tecniche della comunicazione.

Mario D’Angelo: consulente filosofico.
Counselor e logoanalista esistenziale, pedagogista. Docente di Storia e Filosofia al Liceo Scientifico. Docente di Filosofia del Linguaggio presso il Corso di Laurea in Logopedia della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Padova.
Direttore della SAFICOF – Scuola di Alta Formazione in  Counseling Filosofico, a Vicenza.

Stefano Masotto: fotografo prosessionista.
Negli ultimi anni ha diviso la sua attività tra Italia e Spagna. Autore di numerose pubblicazioni fotografiche. La filosofia della sua attività? Estrarre la bellezza da ciò che fotografa , metterla in risalto: una foto deve essere bella!

Roberta Zantedeschi: Consulente aziendale di recruiting.
Laureata in Scienze dell’Educazione presso l’Università di Padova. Consulente di professione, PR di vocazione. Decennale esperienza nel mondo del recruiting e della valutazione del personale. In azienda è diventata Responsabile Eventi e Marketing relazionale seguendo in prima persona l’attività di comunicazione on line e off line, gestendo i social network e le PR.

 

Sede legale
Via Parini, 31 - 36100 Vicenza
Tel: 348 5727501
Fax: 045 5111343
P.Iva 03496610241

Ethica S.a.s. 2011 © - All right reserved