Prendiamola con Filosofia

Prendiamola con Filosofia – quando i sensi hanno un senso

PRENDIAMOLA CON FILOSOFIA
Quando i sensi hanno un senso
Percorsi tra pensiero vino e cibo

Dopo il successo della scorsa edizione Prendiamola con filosofia si fa in tre!

L’originale ciclo di incontri serali che unisce filosofia, vino e cibo, organizzato da Ethica e sponsorizzato  da Saficof, per la  stagione 2012-2013 si arricchisce e triplica gli appuntamenti.

Ecco i nostri numeri:

3 gli ingredienti dei nostri incontri: filosofia, cibo e vino

3 i sentieri che vi proponiamo: classic, in cantina e a tavola

21 le serate a vostra disposizione,

1 solo desiderio: offrire a chiunque la possibilità di trascorrere dei momenti di grande convivialità, come nel migliore simposio greco dove vino, conversazione ed eros sono al centro di una dialettica che coinvolge e permette di esplorare i temi della vita con grande naturalezza.

“Simposio” non a caso significa “bere insieme”, il vino cioè diventa veicolo e facilitatore della conversazione tra i commensali. Un buon vino scioglie la lingua, apre la mente ed i cuori e rende sicuri di sé.

Il cibo stuzzica la sete e l’appetito, accompagna la degustazione e predispone alla condivisione.

La filosofia permea tutte le serate diventando la chiave di lettura di numerosi argomenti che riguardano l’animo umano ma anche l’attualità, gli affetti, i desideri, le passioni…

Tre ingredienti che sapientamente miscelati danno origine a serate di grande piacevolezza e interesse.

Novità di questa stagione la partnership con RistorantichePassione, la guida che ti permette di tagliare il conto: una raccolta dei migliori ristoranti del Veneto che propone un’interessante convenzione per chi non vuole rinunciare alla buona tavola con un occhio al portafoglio.

I percorsi che abbiamo costruito vi offrono la possibilità di scegliere il circuito che più vi stimola permettendovi di scoprire realtà nuove nel mondo delle cantine e dei ristoranti del nostro territorio.

Abbiamo pensato infatti di proporre, accanto alla formula classica testata con successo lo scorso anno, due nuove serie di sette incontri ciascuno in altrettante cantine e ristoranti del territorio.

Gli incontri sono aperti a tutti, la condivisione è totale e l’invito è a farvi coinvolgere per sperimentare davvero serate alternative, uniche nel loro genere e di grande valore.

Eccovi il nostro programma:

PRENDIAMOLA CON FILOSOFIA “CLASSIC”

La formula dello scorso anno si ripropone in via Cairoli, presso la sede Saficof per chi desidera confrontarsi sui temi della vita quotidiana in un confronto aperto, stimolato dalle riflessioni di counselors filosofici accreditati e facilitato dalla degustazione di un vino scelto in tema con l’argomento trattato e abbinato ad assaggi preparati appositamente per la serata.

PRENDIAMOLA CON FILOSOFIA “IN CANTINA”

Il vino al centro di questi sette appuntamenti che saranno anche l’occasione unica di conoscere e visitare 7 cantine e i loro produttori. Appassionati ma anche curiosi che desiderano avvicinarsi in modo originale al vino potranno scoprire eccellenti etichette attraverso una formula unica nel suo genere. Cibo e filosofia completeranno la cornice ed ogni appuntamento avrà un suo tema conduttore.

PRENDIAMOLA CON FILOSOFIA “A TAVOLA”

Mangiare insieme è il simbolo più alto della convivialità e della condivisione. Sette appuntamenti per sperimentare il coinvolgimento di una serata dove il cibo diventa protagonista, accompagnato da etichette abbinate appositamente per esaltarne il sapore. Il tutto condito da stimoli e provocazioni filosofiche su temi che riguardano la nostra vita, ma a cui troppo spesso non diamo attenzione.

A breve il programma completo.

Senza titolo

Wine Meridian: nasce una nuova realtà editoriale www.winemeridian.com

17.01.2014

Un sogno e una sfida a fianco dei produttori, un nuoo progetto in cui Ethica collabora. Wine Meridian nasce dal quotidiano confronto con gli imprenditori del vino, gli export manager, i wine ambassador, …

corso produttori

Corso per produttori: sviluppare l’export nel settore del vino

07.09.2013

L’export sta rappresentando sempre di più una chiave fondamentale per la competitività delle imprese vitivinicole italiane. I mercati internazionali del vino, però, presentano caratteristiche sempre più complesse – sia per quanto riguarda le caratteristiche del mercato, della distribuzione, sia per …

Sede legale
Via Parini, 31 - 36100 Vicenza
Tel: 348 5727501
Fax: 045 5111343
P.Iva 03496610241

Ethica S.a.s. 2011 © - All right reserved