Libro Enogastronomicamente Comunicando

Enogastronomicamente Comunicando

“Enogastronomicamente comunicando: comunicare l’identità”,  di Fabio Piccoli e Lavinia Furlani.

Ecco il nuovo manuale della comunicazione del settore enogastronomico incentrato sull’esaltazione dei valori identitari delle aziende e dei produttori, scritto da una consulente filosofica e un giornalista del vino.

La comunicazione nel settore enogastronomico ha acquisito, in quest’ultimo ventennio, in particolare, un valore sempre più rilevante.

Comunicare, infatti, significa aprirsi, avere il coraggio di approfondire non solo la conoscenza del target al quale vogliamo rivolgere la nostra comunicazione, ma anche noi stessi.

Significa, innanzitutto, giudicare ciò che stiamo facendo, analizzare in profondità le ragioni delle nostre scelte: in un unico concetto, andare alle radici della nostra identità.

Siamo convinti che se non partiamo dalla nostra identità, in tutte le sue forme, è difficile poter avviare una comunicazione efficace, che ci rende riconoscibili.

Una comunicazione, infatti, che non ci “fa vedere” agli altri, non serve a nulla.

Ma il percorso alla scoperta della nostra identità è forse ancor più complesso di quello della giusta strategia di comunicazione.

Per questa ragione, attraverso un utile dizionario delle parole chiave della comunicazione, il lettore potrà individuare con facilità quali sono gli elementi, le caratteristiche che devono essere prese in esame per giungere ad un’azione di comunicazione utile, vincente.

Se avremo raggiunto consapevolezza sulla nostra identità la comunicazione riuscirà a fluire in maniera quasi naturale.

E, in un epoca in cui si dice che tutto è “imitabile”, nulla è più inimitabile dell’identità delle persone.

Vai alle recensioni

Il libro ha un prezzo di copertina di 18 euro, se vuoi acquistarlo scrivici precisando nell’oggetto “libro comunicazione” e indicandoci se hai un account paypal o se preferisci pagarlo con bonifico bancario. La spedizione è gratuita.

Per quantitativi scrivici e ti faremo un’offerta personalizzata.

Il libro è ora in vendita anche presso la libreria Galla a Vicenza
e presso la libreria Il Gelso in Via G. Zambelli 4/B a Verona (Tel 045591285)

In vendita anche presso Soavino WineGallery in Viale del Commercio 25 a Soave (VR)

 

Senza titolo

Wine Meridian: nasce una nuova realtà editoriale www.winemeridian.com

17.01.2014

Un sogno e una sfida a fianco dei produttori, un nuoo progetto in cui Ethica collabora. Wine Meridian nasce dal quotidiano confronto con gli imprenditori del vino, …

corso produttori

Corso per produttori: sviluppare l’export nel settore del vino

07.09.2013

L’export sta rappresentando sempre di più una chiave fondamentale per la competitività delle imprese vitivinicole italiane. I mercati internazionali del vino, però, presentano caratteristiche sempre più complesse – sia …

Sede legale
Via Parini, 31 - 36100 Vicenza
Tel: 348 5727501
Fax: 045 5111343
P.Iva 03496610241

Ethica S.a.s. 2011 © - All right reserved